Centrosicurezzacasa.com

Alcuni consigli per la tua sicurezza: uso e manutenzione delle grate

Ogni giorno, l’obiettivo di Centro Sicurezza Casa è cercare di far sentire al sicuro tutte le famiglie che decidono di darci fiducia per la loro protezione. Per questo motivo, nell’articolo di oggi abbiamo deciso di fornirti dei consigli preziosi per la tua sicurezza. 

Devi sapere che, per essere sicuro di preservare un’adeguata difesa e protezione della tua abitazione nel tempo, non basta solamente scegliere il miglior sistema di sicurezza. È infatti necessario imparare anche a mantenerlo in un ottimo stato per far sì che conservi la sua capacità di protezione.

Lo stesso discorso si può applicare alle grate di sicurezza offerte da CSC: per far sì che mantengano intatte tutte le loro caratteristiche, occorre effettuare periodicamente un’adeguata manutenzione.

Quali sono esattamente i passaggi da seguire?

Ecco quattro consigli per mantenere sempre in perfetto stato il tuo sistema di sicurezza passivo.

1. Pulizia

La pulizia periodica delle grate è probabilmente il passaggio più importante, del quale è bene non scordarsi mai. Il nostro consiglio è quello di mantenere sempre le grate della tua abitazione pulite ma senza l’utilizzo di agenti chimici, in modo tale da evitare di consumare o danneggiare la vernice. Per un’adeguata pulizia infatti, se svolta regolarmente, sarà sufficiente utilizzare il pennello in dotazione per la polvere. Se serve un panno umido per lo sporco più tenace.

2. Ingrassaggio

Dopo aver effettuato la pulizia periodica, consigliamo sempre ai nostri clienti di procedere con l’ingrassaggio di tutte le parti mobili come snodi, puntali di chiusura ecc. In questo modo, sarà possibile garantire il corretto funzionamento della grata nel tempo.

3. Asole di chiusura

Fondamentale anche ricordarsi di mantenere sempre le asole di chiusura pulite, prive di polvere o terriccio. Questo è necessario per evitare che la serratura sforzi, rischiando in tal modo di rompersi.

4. Serrature

Le serrature sono autolubrificanti, per questo motivo non serve lubrificarle dal momento che potrebbe danneggiare la serratura e la grata stessa. Se , come capita, alcune grate vengono aperte molto di rado, periodicamente è utile azionare la serratura, per garantire un corretto funzionamento degli ingranaggi interni.

Un’inferriata di pregio e mantenuta in buono stato, dovrebbe essere in grado di resistere senza alcun problema all’insorgere della ruggine e della corrosione: problemi che vengono a manifestarsi solamente nel lungo periodo. E’ sempre utile accertarsi della presenza di un’adeguata garanzia prima di acquistare un sistema di sicurezza passiva. Più sarà lungo il tempo coperto dalla garanzia, più è elevata la probabilità che il prodotto che stai acquistando sia un prodotto valido.

Noi di Centro Sicurezza Casa, forniamo una garanzia di 10 anni  alle nostre grate.

Visita il nostro showroom virtuale per scoprire tutti i dettagli sui prodotti per la tua sicurezza offerti da CSC: https://www.csc-vr.it/

Per richiedere un preventivo a CSC e mettere in sicurezza la tua casa, clicca qui: https://www.centrosicurezzacasa.com/contatti/

Comments are closed.