Centrosicurezzacasa.com

Allarmi, inferriate, grate e porte blindate: sistemi di sicurezza a confronto

Oggi, vorremmo iniziare questo articolo facendoti spendere un minuto del tuo tempo per scoprire 10 motivi validi per scegliere i sistemi di sicurezza offerti da noi di Centro Sicurezza Casa. Partiamo:

  1. Siamo ben consapevoli del fatto che, per realizzare una grata moderna ed efficace, sia necessario prima di tutto pensare a chi la utilizzerà;
  2. Siamo l’unica azienda italiana a concentrarsi esclusivamente sulla produzione di soluzioni per la sicurezza passiva (grate ed inferriate);
  3. Pur non avendo nessun obbligo di certificazione, ci siamo certificati volontariamente nel nostro prodotto, nel sistema produttivo ed ISO 9001;
  4. Già a maggio 2013, eravamo gli unici al mondo a vantare la possibilità di offrire un prodotto certificato in classe 5 (Alice V);
  5. Le nostre grate sono adattabili ad ogni esigenza: apribili sia dall’interno che dall’esterno e snodabili, in modo da garantire il minimo ingombro;
  6. Le nostre grate si installato velocemente, senza alcuna opera muraria e senza lavori extra ai serramenti della tua casa;
  7. Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia valida per dieci anni;
  8. Il nostro ciclo produttivo è interamente MADE IN ITALY;
  9. Offriamo il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato;
  10. La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra più grande motivazione ed il nostro biglietto da visita!

In altre parole, quello che da anni cerchiamo di fare ogni giorno noi di CSC è proteggere la tua casa e la tua famiglia: se stai cercando il modo migliore per farlo, allora sei nel posto giusto! 

Adesso andremo a fare un breve confronto tra i sistemi di sicurezza maggiormente usati attualmente, analizzando insieme i pro e i contro di ciascuno di essi.

Allarmi, inferriate, grate e porte blindate. Quali sono i sistemi più efficaci?

Solitamente, quando si cerca un sistema per mettere al sicuro la propria casa, i primi che vengono in mente sono quasi sempre sistemi di sicurezza attivi, come allarmi o videocamere di sorveglianza.

Oggi siamo qua per smentire questa convinzione: spesso, sistemi passivi come inferriate o porte blindate sono  più efficaci di quelli citati in precedenza.

In qualsiasi caso, sicuramente prendere in considerazione l’idea di unire più sistemi di sicurezza differenti in una sola abitazione, la renderebbe una vera fortezza molto difficile da penetrare e mettendo al sicuro chiunque ci abiti.

Quali sono i pro e i contro di ogni sistema di sicurezza?

Oggi non è possibile trovare dei pro e dei contro assoluti per i sistemi di sicurezza: ognuno di essi andrebbe contestualizzato.

Prendiamo come primo esempio gli allarmi: a volte possono essere molto economici, ma ricorda che, tendenzialmente, più l’allarme sarà economico e meno sarà efficace. Inoltre, questo sistema a volte può essere fastidioso: basta pensare a tutte quelle volte in cui l’allarme scatta erroneamente e la sirena parte a tutto volume, magari semplicemente perché ti sei dimenticato di disattivare i sensori dell’allarme dopo essere entrato in casa.

Allo stesso modo, se collegato al tuo telefono, potresti ricevere allarmi inutili nei momenti e modo meno opportuni.

Infine, considera che, a differenza di sistemi passivi come le inferriate e le grate, essendo un sistema attivo, un allarme non impedisce al ladro di entrare in casa, poiché interviene solamente quando il ladro è ormai già entrato.

Adesso andiamo ad analizzare sistemi passivi, come ad esempio le inferriate. Sicuramente, avere delle inferriate o delle grate a protezione delle porte e delle finestre di casa offre una percezione di protezione molto più elevata, dal momento che il ladro non può proprio entrare nell’abitazione.

Come contro, possiamo indicare il fatto che la sensazione di vivere “dietro le sbarre” potrebbe risultare poco confortevole o antiestetica, ma per questo ovviamente c’è un rimedio! Basta trovare il prodotto più adatto alla propria casa e al proprio gusto, cercando un modello esteticamente  adatto alla propria abitazione.

Le nostre grate sono facilmente apribili sia verso l’esterno sia verso l’interno, in modo da non toglierti mai la sensazione di libertà. I nostri tecnici specializzati penseranno a tutto, installazione compresa, senza rompere nessun muro, interno o esterno.

Prima di concludere, avremmo un ultimo consiglio da darti: per progettare la sicurezza della propria casa non esiste una regola generale uguale per tutti. Il nostro suggerimento è quindi quello di considerare tutti gli aspetti possibili (costo, efficacia, comfort, aspetto estetico, ecc.), dopodiché scegliere il sistema che più si adatta alle proprie esigenze!

Ricorda: la cosa più importante, è sempre la sicurezza tua e delle persone che ami.

Visita il nostro showroom virtuale per scoprire tutti i dettagli sui prodotti per la tua sicurezza offerti da CSC, cliccando qui: https://www.csc-vr.it/

Per richiedere un preventivo a CSC e mettere in sicurezza la tua casa, clicca qui: https://www.centrosicurezzacasa.com/contatti/

Comments are closed.