Inferriate finestre, Inferriate porte, Grate blindate

Fissaggio inferriate su cappotto

Finestra con grata blindata

Chiamato anche isolamento a cappotto, il cappotto termico è uno dei migliori sistemi per l’isolamento termico delle pareti. Esso consiste in una serie di strati isolanti applicati internamente o esternamente agli edifici in modo da garantire un isolamento completo, termico e acustico.

Se applicato correttamente, il cappotto termico consente un significativo risparmio energetico in quanto mantiene alte le temperature interne durante l’inverno e impedisce al calore dei raggi del sole di penetrare negli ambienti durante i mesi estivi.

Ora ti starai chiedendo: ma è possibile installare grate e inferriate di sicurezza in presenza di cappotto isolante?

La risposta è CERTO CHE SI.

Installare le inferriate su cappotto isolante

Ovviamente per installare le inferriate sul cappotto isolante è necessario prestare molta attenzione e per questo motivo c’è bisogno di una mano esperta altamente qualificata: bisogna infatti assicurare un corretto ancoraggio dell’inferriata senza però danneggiare il cappotto.

Per fare ciò, è necessario valutare attentamente diversi aspetti tecnici come lo spessore del capotto che determina la dimensione dei tasselli da utilizzare, il tipo di struttura supplementare da agganciare al telaio perimetrale dell’inferriata e la posizione del cappotto.

Ti consigliamo quindi di richiedere un sopralluogo di un tecnico qualificato.  Hai difficoltà a ricavare le misure? Lo staff di Centro Sicurezza Casa è a tua completa disposizione per effettuare un sopralluogo. A tal proposito, puoi chiamare il numero verde ☎️ 800 404476 ☎️ oppure compilare l’apposito form di richiesta.

Inferriate con fissaggio speciale

Ecco alcuni esempi di sistemi che possono essere utilizzati per agganciare efficacemente le inferriate al cappotto termico:

  • Tassello speciale per cappotto: si tratta di un tassello speciale che, oltre ad avere la funzione di ancorare l’inferriata al muro rivestito dal cappotto termico, elimina il ponte termico, ovvero impedisce che freddo e caldo vengano trasmessi dal sistema di fissaggio.

  • Tassello prolungato per cappotto: in questo caso, si tratta di acquistare tasselli più lunghi insieme a tubetti di acciaio. Ad esempio, se dobbiamo fissare un’inferriata su un muro rivestito da un cappotto di 8 cm, acquisteremo un tassello lungo 12 cm: 4 cm verranno annegati nel muro, mentre i restanti 8 cm saranno contenuti nel tubetto di acciaio, il quale servirà da distanziatore per evitare lo schiacciamento del cappotto durante il serraggio delle viti.

  • Blocchetto EPS: il blocchetto EPS può essere una soluzione se e solo se la casa è ancora in fase di progettazione/costruzione. In questo caso, il cappottista dovrà montare uno speciale blocchetto di EPS ad altà densità negli angoli del muro dove si prevede di installare l’inferriata. Il blocchetto è di un materiale molto compatto per cui, una volta finito l’intonaco, sarà possibile procedere al fissaggio utilizzando i tasselli ad espansione in dotazione.

Contattaci per un preventivo gratuito

Per maggiori informazioni, contatta Centro Sicurezza Casa al numero verde 800 404476 oppure richiedi un preventivo gratuito compilando direttamente il form presente sul nostro sito.

Leggi anche: https://www.centrosicurezzacasa.com/inferriate-apribili-con-snodo-e-senza-snodo/

Comments are closed.