Centrosicurezzacasa.com

Inferriate apribili con snodo e senza snodo

Sicurezza per ingresso abitazione

Le inferriate apribili si differenziano dalle inferriate fisse perché si possono aprire e chiudere grazie ad un particolare sistema di cerniere, puntali, cilindri e serrature blindate che consentono un’apertura singola, verso l’esterno o verso l’interno, oppure un’apertura doppia, quindi sia verso l’esterno che verso l’interno.

Le inferriate apribili permettono un’apertura delle ante facile e veloce quindi, nonostante abbiano più punti vulnerabili all’attacco dei ladri rispetto alle inferriate fisse, non ostruiscono possibili vie d’uscita dall’abitazione in caso di emergenza.

Le inferriate apribili si distinguono in inferriate apribili con snodo e senza snodo.

Come funzionano le grate con snodo?

Le grate di sicurezza con snodo sono caratterizzate da un giunto montato sul tubo perimetrale, ovvero di una piccola lavorazione che viene inserita all’interno del rettangolo dell’anta, il quale permette di dividere e di far continuare la rotazione dell’inferriata sino ad abbracciare il muro esterno, consentendo quindi un’apertura di 180˚, sia verso l’interno che verso l’esterno.

Come funzionano le grate senza snodo?

Le grate senza snodo sono solitamente posizionate al centro della spalletta del muro. La mancanza dello snodo impedisce all’anta rigida un’apertura di 180˚, consentendo solo una rotazione di 90˚ verso l’esterno lasciando quindi l’anta aperta, per così dire, a bandiera.

Inferriate apribili sono sicure?

Le inferriate di sicurezza apribili rappresentano un’ottima soluzione in quanto permettono di raggiungere un elevato grado di sicurezza e rappresentano un ottimo compromesso tra praticità ed estetica.

In particolare, le grate blindate Centro Sicurezza Casa sono interamente prodotte in acciaio e sono certificate in classe II, III, IV e V per una sicurezza garantita. Inoltre, consento un design moderno oltre all’elevata qualità dei materiali

Quanto costano le inferriate apribili con snodo e senza snodo?

Essendo ogni grata CSC costruita su misura per soddisfare a pieno le esigenze del cliente, risulta difficile stabilire dei prezzi standard. Sicuramente, le grate con snodo avranno un prezzo più elevato, in quanto richiedono una maggiore lavorazione.

Ti invitiamo quindi a contattare il numero verde 800-404476 per richiedere maggiori informazioni o a richiedere gratuitamente un preventivo compilando il form appositamente dedicato presente sul nostro sito web. Operiamo in tutta la provincia di Milano e la nostra sede si trova a Cremona.

Comments are closed.