Centrosicurezzacasa.com

Grate di sicurezza a scomparsa

grate a scomparsa installate

Negli ultimi anni sono sempre di più coloro che per proteggere la propria abitazione da intrusioni indesiderate, scelgono di affidarsi a sistemi di sicurezza passiva, quali grate e inferriate, e, più in particolare, optano per l’installazione di grate di sicurezza a scomparsa.

Le grate di sicurezza a scomparsa sono costruite su carrelli scorrevoli e binari che permettono l’apertura che termina oltre la luce del muro, ovvero sono realizzate di misure maggiori alla dimensione standard della finestra per poter coprire una corsa più lunga. Sono la soluzione perfetta per aumentare la sicurezza dell’abitazione e anche il livello di gradimento estetico, in quanto la loro particolarità sta proprio nello scomparire alla vista.

Grate di sicurezza a scomparsa verticale

Le grate di sicurezza a scomparsa possono aprirsi orizzontalmente o verticalmente.Vediamo meglio come funzionano le grate a scomparsa verticale.

Le grate a scomparsa verticale sono dotate di un meccanismo molto semplice: hanno due guide laterali lungo le quali far scorrere le grate di sicurezza a scomparsa verticale raccolte nel cassone. Ogni grata è realizzata con delle doppie bacchette di acciaio elegantemente verniciate e in grado di garantire la difesa dalle intrusioni ma lasciar passare aria e luce.

La resistenza agli scassi delle grate a scomparsa verticale è notevolmente superiore.

L’impatto visivo quando sono chiuse è quello delle tapparelle abbassate. Quando sono aperte invece risultano praticamente invisibili essendo avvolte all’interno del cassone.

Le grate a scomparsa possono essere anche elettriche. In questo caso il funzionamento della grata è collegato ad un motore che permette l’apertura/chiusura semplicemente schiacciando un bottone, rendendo la grata stessa estremamente comoda e funzionale.

Quali sono i vantaggi delle grate a scomparsa?

Le grate a scomparsa per le finestre offrono diversi vantaggi, tra cui un ottimo rapporto qualità/prezzo, una protezione affidabile contro furti e intrusioni, un impatto estetico minimo e una funzionalità estremamente pratica.

Grate a scomparsa prezzi

Come vi abbiamo già detto molte volte, è difficile, anzi, impossibile stabilire un prezzo standard per le grate e inferriate di sicurezza. Quest’ultimo, infatti, dipende da molte variabili quali misure, materiali, personalizzazioni ecc..

Per questo motivo, ti invitiamo a scoprire di più sulle grate di sicurezza a scomparsa di CSC visitando il sito https://www.centrosicurezzacasa.com/

E a richiedere un preventivo personalizzato compilando l’apposito form al seguente link https://www.centrosicurezzacasa.com/preventivo/

Comments are closed.