Centrosicurezzacasa.com

Inferriate per finestre Bergamo: vendita e installazione

inferriate di sicurezza Bergamo

Secondo la classifica riguardante l’indice di criminalità nelle provincie italiane redatta dal Sole24Ore, nel 2021, Bergamo si colloca al 66° posto con un totale di 28.796 denunce effettuate, 2.579,4 ogni 100.000 abitanti.

Prendendo in considerazione solo i furti in abitazioni private, invece, la provincia si posiziona cinquantasettesima con 1.721 denunce, 154,2 ogni 100.000 abitanti. Per difendersi dalle possibili intrusioni di ladri e malviventi, in molti scelgono di affidarsi ai sistemi di sicurezza passivi, quali grate e inferriate.

Grate di sicurezza Bergamo quanto costano?

Ovviamente, non tutte le persone hanno gli stessi gusti, le stesse esigenze e gli stessi bisogni. È per questo motivo che esistono diversi tipi di grate. Vediamoli insieme…

  • Inferriate scorrevoli: le inferriate scorrevoli vengono montate nel vano luce con un carrello che ne consente lo scorrimento. Alla base c’è un tubolare che ne guida l’orientamento e assicura la precisione del movimento, l’antisollevamento e l’antiscardinamento. Sono la soluzione ideale per vani luce ampi e serramenti scorrevoli o dove gli spazi sono talmente ridotti da non permettere il montaggio di un’inferriata apribile con snodi.
  • Inferriate a scomparsa: le inferriate a scomparsa sono costruite su carrelli scorrevoli e binari che permettono l’apertura che termina oltre la luce del muro, ovvero sono realizzate di misure maggiori alla dimensione standard della finestra per poter coprire una corsa più lunga. Sono la soluzione perfetta per aumentare la sicurezza dell’abitazione e anche il livello di gradimento estetico, in quanto la loro particolarità sta proprio nello scomparire alla vista.
  • Inferriate zincate in acciaio: le inferriate zincate in acciaio sono inferriate che sono state sottoposte al cosiddetto processo di zincatura, il quale ha lo scopo di proteggerle dalla corrosione galvanica degli agenti atmosferici e farle durare nel tempo. Per questo motivo, sono particolarmente adatte all’installazione in tutti gli ambienti esterni soggetti ad una costante esposizione a sole, pioggia, umidità e neve.
  • Inferriate in ferro battuto: le inferriate in ferro battuto sono ideali per infondere una nota di fascino alla facciata dell’abitazione. Infatti, la versatilità del ferro consente permette di creare elementi decorativi dal forte impatto estetico, in perfetta armonia sia con un ambiente classico che moderno ed essenziale.
  • Barra antintrusione: le barre antintrusione sono sbarre d’acciaio che vengono ancorate al muro con dei sistemi di fissaggio specifici, in modo da trasformare il tutto in un pezzo unico. Queste barre impediscono che le porte e le finestre vengano aperte dall’esterno e costituiscono un importante deterrente contro i tentativi di effrazione ai danni delle entrate delle nostre abitazioni.

Un elemento che influenza fortemente le nostre scelte d’acquisto è il prezzo.

Per le grate e inferriate è difficile stabilire prezzi standard, in quanto questi differiscono per tante variabili: numero di ante, presenza di snodi, ecc…

Inoltre, ogni grata viene costruita su misura per soddisfare a pieno le esigenze di ogni cliente; quindi, il prezzo dipende anche dalle misure e dalle lavorazioni richieste.

Per Centro Sicurezza Casa, la soddisfazione del cliente è al centro dell’intero processo produttivo. Infatti, CSC crede fortemente che il design e le soluzioni di montaggio di ogni grata debbano integrarsi al meglio nelle case dei propri clienti, regalando ad ognuno una migliore qualità della vita. Per questo motivo sono realizzate pensando soprattutto a chi le utilizzerà.

Prodotte interamente in acciaio, le grate Centro Sicurezza Casa sono certificate volontariamente in classe II, III, IV e V per una sicurezza garantita.

Inoltre, oltre all’elevata qualità dei materiali, consentono un design moderno, si installano velocemente e non richiedono opere murarie e lavori extra ai serramenti.

Opinioni inferriate di sicurezza Bergamo: certificate e di qualità

Riguardo le inferriate di sicurezza, esistono opinioni contrastanti.

Da un lato, ci sono coloro che associano questi sistemi di sicurezza passivi ad un senso di oppressione, dato dal dover guardare il cielo a quadretti, come in prigione.

Dall’altro, invece, ci sono coloro che pensano alle grate di sicurezza come un vero e proprio elemento di arredamento e design, capace di conferire valore aggiunto all’immobile.

Noi di Centro Sicurezza Casa, ovviamente, siamo tra questi ultimi e ogni giorno ci impegniamo e lavoriamo duramente per realizzare grate di sicurezza all’altezza delle aspettative del cliente: grate sicure e di qualità dal design moderno.

Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito.

Articoli che ti potrebbero interessarti:

Inferiate e grate di sicurezza Milano

Inferriate e grate di sicurezza Brescia

Grate di sicurezza Cremona

Comments are closed.