Centrosicurezzacasa.com

Inferriate di sicurezza per balconi e terrazzi

grate di sicurezza balconi

La protezione dei propri cari e della propria abitazione da malintenzionati che vorrebbero intrufolarvisi furtivamente, è in cima alla lista delle priorità di qualsiasi persona. Per questo motivo, è molto importante proteggere gli accessi all’abitazione con sistemi di sicurezza, attivi o passivi.

Per il momento, concentriamoci su quest’ultimi e su come possono essere utilizzati per proteggere anche terrazzi e balconi.

Si, esatto… esistono anche inferriate per balconi esterni. Si tratta di inferriate che prolungano l’altezza del parapetto, impedendo a possibili intrusi di scavalcarlo. Stiamo parlando però di un intervento che altera irrimediabilmente l’aspetto della facciata e che quindi non sempre è utilizzabile, soprattutto se si vive in un condominio.

Inferriate per balconi esterni

Come abbiamo già detto, le inferriate per balconi esterni prolungano l’altezza del parapetto del balcone, impedendo al ladro di scavalcarlo, oppure possono essere delle vere e proprie inferriate di sicurezza esterne. Esse, però, adempiono anche ad altri compiti: riparano dal vento, dal sole e da sguardi indiscreti.

L’installazione di queste grate è molto semplice: le griglie vengono avvitate sul parapetto, quando questo è in muratura, oppure direttamente sul pavimento del terrazzo, tramite appositi sostegni a L. Inoltre, vengono aggiunti dei pali verticali per sostenere la struttura.

Esse possono essere in ferro battuto, quindi eleganti e robuste, o in alluminio, resistenti e leggere.

Leggi anche: https://www.centrosicurezzacasa.com/inferiate-e-grate-di-sicurezza-milano-e-provincia-vendita-e-installazione/

Leggi anche: https://www.centrosicurezzacasa.com/inferriate-scorrevoli-prezzo-e-tipologie/

Comments are closed.