Centrosicurezzacasa.com

Differenza tra grate blindate, persiane blindate, allarme, vetrate e quale conviene scegliere per per la propria sicurezza.

palazzo con grate di sicurezza installate

Scegliere tra grate blindate, persiane blindate, allarme o inferriate di sicurezza è quasi sempre una scelta difficile da prendere!
Tanti sistemi di sicurezza, diversi modi per proteggere la tua casa con i loro pro e contro. l’articolo che segue renderà tutto più chiaro, una breve guida che risponderà finalmente al dilemma: meglio le tapparelle blindate, grate di sicurezza, allarmi o vetri blindati?

Grate blindate o inferriate di sicurezza

Le grate antintrusione o inferriate blindate sono tra i sistemi di sicurezza passiva più utilizzati ed efficienti.

Ma cosa sono? Sono strutture in metallo, spesso in ferro battuto, che vengono montate all’esterno delle finestre senza richiedere alcun lavoro di muratura e impediscono ai malintenzionati di introdursi furtivamente nelle nostre case.

Possono essere fisse, apribili, scorrevoli, con snodo o senza snodo… insomma, ne esistono vari modelli per rispondere alle necessità di ognuno. Inoltre, tali grate vengono realizzate con senso artistico così da armonizzarsi con lo stile dell’abitazione.

Persiane blindate o tapparelle blindate

Le persiane blindate sono infissi esterni particolarmente robusti e rinforzati realizzati in acciaio o ferro per combattere la minaccia di effrazioni. Se installate, però, servono anche per proteggere da agenti atmosferici come temperature troppo alte o troppo basse, e limitano il rumore esterno.

Allarme o antifurto

Quando parliamo di impianto di allarme, ci riferiamo invece ad un sistema di sicurezza attiva. L’antifurto, infatti, è dotato di un allarme che, in caso di tentata effrazione, fa scattare un segnale sonore con lo scopo di mettere in fuga i ladri. Inoltre, i sistemi di sicurezza con allarme più moderni fanno anche in modo che al proprietario dell’abitazione arrivi un avviso tramite smartphone per poter intervenire tempestivamente.

Vetri antisfondamento

I vetri antisfondamento sono caratterizzati da una maggiore resistenza agli urti rispetto ai vetri comuni. Questo perché i vetri antisfondamento vengono creati attraverso un processo di stratificazione che si ottiene facendo aderire più lastre che si compattano insieme grazie ad una specifica pellicola in grado di rendere più solida la struttura.

I vetri antisfondamento, oltre che a proteggere la casa da possibili intrusioni, fungono anche da barriera fonoassorbente, limitano le perdite di calore ed evitano l’eccessivo surriscaldamento degli interni.

Quali scegliere

Partendo dal presupposto che il sistema di sicurezza inviolabile non esiste, ci teniamo a sottolineare il valore aggiunto che le grate di sicurezza potrebbero apportare alle vostre abitazioni. Infatti, oltre ad essere un prodotto dalla lunghissima tradizione storico-architettonica, le inferriate di sicurezza sono altamente efficaci e costituiscono un vero e proprio elemento di arredo in grado di aggiungere valore all’immobile.

I migliori infissi in commercio

Bene, hai fatto le tue valutazioni e hai optato per le grate e inferiate di sicurezza?

Centro Sicurezza Casa, azienda leader di settore per la sicurezza di porte e finestre, offre prodotti di valore testati per la massima sicurezza ad un rapporto qualità/prezzo tra i migliori presenti sul mercato.

Realizzate in acciaio, le grate e le inferriate CSC, pur non avendo obbligo di certificazione, sono volontariamente certificate nel prodotto in classe II, III, IV e V secondo le normative UNI EN 1627/1630, nel sistema produttivo ed UNI EN ISO 9001:2015 per una sicurezza garantita. Inoltre, sono in grado di conferire un design moderno alla tua abitazione

Apribili, fisse, scorrevoli, con snodo, senza snodo, a spizzo, a tutto sesto… CSC ne ha per tutti i gusti ed esigenze.

Scopri la nostra gamma di inferriate blindate certificate visitando il nostro sito web al seguente link ➡️ https://www.centrosicurezzacasa.com/

Leggi altri articoli del Blog

Oppure contattaci direttamente compilando il form dedicato

o telefonando al numero  +39 0373 965 908

Comments are closed.